Accademia Lombarda di Sanità Pubblica

L’Accademia Lombarda di Sanità Pubblica promuove un percorso didattico-scientifico di un anno per un gruppo giovani avviati a carriere professionali e di ricerca nelle scienze di sanità pubblica. Il percorso comprende incontri con riconosciuti leader nazionali e internazionali di sanità pubblica, visite a istituzioni, collaborazione a progetti di ricerca che coinvolgono l’Accademia Lombarda di Sanità Pubblica, training specifico sulla scrittura di lavori scientifici e l’opportunità di partecipare a Convegni internazionali tra cui l’Annual Conference of Deans and Directors of the European School of Public Health-ASPHER  e la Conferenza americana di sanità pubblica-APHA.

Sono requisiti formali per la partecipazione al bando: essere membro dell’Accademia e avere forti motivazioni a carriere di leadership in Sanità Pubblica. Il numero di giovani selezionati sarà compreso tra 6 e 12 sulla base del numero di domande presentate.

Titoli preferenziali: esperienze di ricerca, conoscenza lingua inglese, frequenze in istituti e dipartimenti di igiene, giovane età, titolo di dottore di ricerca. La selezione sarà effettuata dal Consiglio Direttivo dell’Accademia.