Accademia Lombarda di Sanità Pubblica

Direttori sanitari, arriva un manuale completo elaborato dall’ecosistema Igiene

L’opera è frutto della vasta collaborazione tra tra l’Ordine dei medici di Milano, OMCeO, la sezione lombarda della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SitI), l’Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (ANMDO), la Accademia Lombarda di Sanità Pubblica e le scuole di specializzazione dell’Università Statale di Milano, di Pavia, di Milano-Bicocca e dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Un impegno allargato che ha potuto mettere a fuoco i diversi aspetti attorno alla figura del direttore sanitario lombardo: dalla normativa vigente ai percorsi formativi obbligatori, con approfondimento dei requisiti necessari per poter esercitare la funzione. Ovviamente vengono affrontati gli aspetti deontologici e le responsabilità connesse. Si tratta di una pubblicazione monografica omnia, pensata come utile strumento per manager e per chi si affaccia a questo percorso.
La presentazione avrà luogo lunedì 21 ottobre alle 11.30 nella sede dell’Ordine dei Medici di Milano in via Lanzone 31, a Milano. (GR)

Altri articoli che potrebbero interessarti